Samnyasin Parameshwari Saraswati - Mahima (Dott.ssa Anna Michela Cerone)
Pratica Yoga dal 1994. Ha iniziato sotto la guida del Maestro Arcangelo Alberto Prinetto e in seguito del Maestro Sergio Valabrega, secondo il metodo Satyananda. Si è diplomata in Yoga Integrale CONI/CSEN con la scuola Hari Om di Sezzadio (AL) sotto la guida dle maestro Marco Mandrino(diploma quadriennale di 500 ore) e in Yogafitness®, sotto la guida del Dott. Giovanni Rebershak.
Segue regolari corsi di perfezionamento in NadaYoga, Biofonia, e Musica Classica indiana sotto la guida del Maestro Riccardo Misto e in precendenza con il maestro Paolo Avanzo. Pratica Tai Chi Chuan sotto la guida di Anna Ilario dal 2006.
Ha svolto attività di concertista di Musica classica sacra e profana come Soprano nell' "Ensamble Note Nuove" con l'Organista Paola DipietroMaria e con il pianista Daniele Valabrega, dal 2023 collabora con le pianste Angela Gennaro e Maria Antonietta Grillo.
E' diplomata in Musicoterapia con l'APIM il 17/11/2018 con una tesi sulle appicazioni della Musicoterapia con i non vedenti.
E’ diplomata in Solfeggio e si e' specializzata in Canto lirico, sotto la guida del M. Carlo de Bortoli. Ha cantato in tantissimi teatri italiani in compagnia d' opera e operetta sia come corista sia come comprimario. Ha frequentato i laboratori di teatro di Carla D'amato.
Balbuziente fin dalla tenera età, attraverso il teatro, la recitazione e lo scrupoloso studio della dizione, ha imparato a controllare la balbuzie e ha sviluppato un metodo di intervento denominato ART INTEGRAL DANCE, che integra la danza e il disegno creativo con dizione, recitazione e canto.
Suona l’harmonium, la chitarra e la tampura. Frequenta i corsi di approfondimento di Swami Gurupoojananda Saraswati, diretta discepola di Swami Satyananda Saraswati, ed è con Lei che si rapporta per tutto ciò che riguarda la spiritualità dello Yoga.
Ha ideato la metodologia del CANTO EMOZIONALE VIBRAZIONALE, per il canto dei Chakra attraverso i Mantra, con la consavolezza del suono che attraversa il corpo con la sua vibrazione.
Ha ideato il metodo di YOGA E AUTOMASSAGGIO, per prendersi cura di se e migliorare la consapevolezza del corpo: con questo metodo si trattano zone specifiche con tecniche avallate da medici con lo scopo di distendere le tensioni, al fine di essere NOI GLI ARTEFICI DEL NOSTRO BENESSERE.
E’ laureata in Scienze Biologiche a indirizzo sanitario.
E' certificata come "Insegnante esperta di Hata Yoga" dagli enti di Certificazione Enic e Accredia dall'agosto 2017 secondo la normativa UNI 11661, attualmente segue i corsi di perfezionamento con la scuola Baktivedanta di Ponsacco (PI).
Anna Caterina Illario insegnante T'ai Chi Quan
ha freuentato i corsi di formazione pe insegnanti del maetro Marco Panero e insegna dal 2007 stile Yang del mestro Chan
Omaggio al fondatore della scuola scomparso il 6/9/2022
Samnyasin Dayasagar Sarasvati - Dipam (Dott. Daniele Valabrega)
Pratica Yoga dal 1993. Ha iniziato sotto la guida di suo padre Sergio Valabrega, secondo il metodo Satyananda. Si e’ diplomato in Yoga Integrale CONI/CSEN (diploma quadriennale di 500 ore) con il Maestro Marco Mandrino della Scuola Hari Om di Alessandria e in Yogafitness®, sotto la guida del Dott. Giovanni Rebershak a Padova. Ha seguito numerosi corsi di formazione in Massaggio Ayurvedico e altri trattamenti ayurvedici.
Ha frequentato diversi corsi di approfondimento di Swami Gurupoojananda Sarasvati, diretta discepola di Swami Satyananda Saraswati, ed è con Lei che, in passato, si e' rapportato per tutto ciò che riguarda la spiritualità dello Yoga.
Ha seguito corsi di aggiornamento in NadaYoga, Biofonia, e Musica Classica indiana sotto la guida dei Maestri Paolo Avanzo e Nihar Metha. Ha praticato Tai Chi Chuan sotto la guida di Anna Ilario. E’ stato cintura marrone di Judo con il Maestro Monasterolo della Societa' Ginnastica di Torino.
Suona le Tablas, l’harmonium, la tampura e la chitarra classica.
Ha studiato pianoforte con la Maestra Laura Camia Picco e il Maestro Vito Griva.
Ha studiato le Tablas con il Maestro Nihar Metha.
Ha studiato la fisarmonica con il Maestro Bruno Zaggia.
Svolge attività di pianista accompagnatore della Soprano Anna Michela Cerone in concerti di Musica Classica occidentale.
E’ diplomato in Informatica.
E' membro del trio Note Nuove, fondato dalla Organista e Compositrice Paola Dipietromaria; svolge attivita' di organista accompagnatore in concerti/meditazione di musica sacra con il Soprano Paola Dipietromaria e la Soprano Anna Michela Cerone, principalmente in chiese piemontesi, dotate di organi antichi restaurati.
E' laureato in Tecnica della Riabilitazione Psichiatrica, facolta' di Medicina e Chirurgia dell'Ospedale S.Luigi Gonzaga di Orbassano.
E' stato studente di Musicoterapia con l'APIM a Torino.
E' certificato come "Insegnante esperto di Hata Yoga" dagli enti di Certificazione Enic e Accredia dall'agosto 2017, secondo la normativa UNI 11661/2016 e Legge 4/2013.
E' stato studente di lingua e letteratura sanscrita con il Prof. Alberto Pellissero alla facoltà di Lingua e letteratura orientale dell'Universita' di Torino.